giovedì 16 giugno 2011

Understanding

Dal bordo della piscina cerco un “understanding”. E non è un Martini con ghiaccio e oliva verde che basta chiamare il cameriere per farselo portare. Serve il brevetto da sommozzatore, un taglio nuovo di capelli e un golf di lana con la zip da tirare su fino al collo. Le previsioni meteo dicono che sarà un'estate piovosa. Per fortuna il tavolo sul terrazzo non teme l'acqua e posso dimenticarmi di bagnare il prato, qualche volta almeno. Prenderò un gatto rosso quest'inverno, per Natale preparerò centrini a tricot per le amiche e tutti i lunedì ci saranno biscotti all'anice appena sfornati. Alle 5 il bollitore sarà sempre sul fuoco, per il tè. In salotto una foto mi ritrae sul bordo del divano. Credo mi doni più della piscina.

PuntoG

6 commenti:

  1. La prima immegine che mi viene alla mente è la pubblicità del Martini, in cui a Charlize Theron, mentre si sta alza dalla chaise longue, si impiglia il filo del gonnellino che si lentamente disfa. Ad essa si sovrappone però quella invernale, più intima, di un salotto con il camino, il divano e il tè. Molto a che fare con la pioggia di questi giorni. E nemmeno spiacevole. Al contrario...

    Buona giornata, ciao.
    Pim

    RispondiElimina
  2. Pim, sei tremendissimo (un uomo!)!!!!! Ma cosa ti fai venire in mente???!! ;-D

    Intima sicuramente, ma è un pò una resa. Mi viene da pensare che le parole siano un pò come le pennellate sui quadri, nel senso che ognuno di noi riesce a vedere il proprio mondo. Indipende da chi scrive, dipinge o fotografa. E forse è questo il bello.

    Ciao Pim

    RispondiElimina
  3. E' vero quello che dici, tu dipingi con le parole.
    Mi piace ammirare i tuoi quadri.
    E' come prendere una boccata d'aria fresca.
    Io il mio blog l'ho chiuso per un pò, per mancanza di tempo, ma mi fa comunque piacere continuare a seguire persone che scrivono così bene.
    Complimenti per il tuo "viaggio"!

    RispondiElimina
  4. E' forse il mio limite, ma ti ringrazio e arrossisco. Forse, così, le mie parole perdono di chiarezza, non so.
    La vita dei blog non è mai una linea retta e vanno in standby periodicamenete. Ma ci si ritorna dentro, con altre cose da dire. Contenta della visita. Ho cercato il tuo blog ma non lo trovo....
    Buonagiornata

    PuntoG

    RispondiElimina
  5. Non si vede perchè l'avevo chiuso momentaneamente, a causa della mancanza di tempo per seguirlo.
    Ora l'ho reso di nuovo visibile, spero di ritagliarmi uno spazio prima o poi per ritornare ad aggiornarlo.

    RispondiElimina
  6. Ho dato un'occhiata. Dovresti riaprirlo :)

    RispondiElimina