domenica 9 febbraio 2014

Guardare e così sia

Non finiscono solo le storie d'amore. Finisce anche l'amicizia, può finire qualunque cosa abbia avuto un inizio. Finiscono anche le persone. Tutto si spegne, come i tramonti che sbiadiscono e sciolgono i rossi dentro il nero che sta arrivando a scurire il cielo. Restano le stelle. Ma non so se sono i ricordi belli o le cose che hanno fatto soffrire. Non so com'è più facile dimenticare. Ricordare i momenti migliori, fa espandere la saudade nelle vene come le alghe nei fondali. Ricordare i momenti fallati è come sentirsi defraudati due volte, e la seconda per sempre, senza possibilità di rimedio. Bisognerebbe passarci la gomma pane sui ricordi: è morbida e delicata il giusto. Bisognerebbe poter guardare le stelle, guardarle e basta, guardarle e così sia.

PuntoG

2 commenti:

  1. Le cose finiscono, occorre esserne consapevoli. Mentre leggevo commosso il brano - sto vivendo una situazione analoga - pensavo che le persone amate devono restare belle anche quando se ne vanno.
    Un abbraccio speciale.
    P.

    RispondiElimina
  2. Spero di non averti rattristato troppo, caro Pim. Belle sempre, certo. E' solo che cercavo una via più semplice, una scorciatoia insomma.
    Tiene caldo l'abbraccio, te lo ricambio
    .G

    RispondiElimina