sabato 23 marzo 2013

Principe o pilota?


"Il libro per bambini che preferisco parla di un piccolo principe arrivato sulla terra da un asteroide molto lontano. Qui incontra un pilota il cui aereo è precipitato nel deserto. Il piccolo principe insegna al pilota molte cose, soprattutto sull'amore. Mio padre diceva sempre che io ero il piccolo principe ma, dopo aver conosciuto Adam, ho capito che sono sempre stata il pilota." (Adam, 2009)

PuntoG

3 commenti:

  1. ogni piccolo principe ha un piccolo principe.

    ma dicci di adam.......

    buon lunedì cara .G

    Prish

    RispondiElimina
  2. Alcuni anni fa vidi anch'io Adam - era uno di quei pomeriggi fuggevoli che mi concedo di tanto in tanto, me l'aveva insegnato François. Ricordo quelle parole e mi chiesi quale senso avesero per me. Più principe o pilota? Oppure principe e pilota? Entrambi precipitati da un altrove, con qualcosa di rotto da riparare o di perso da ritrovare. Che siano guide o semplici luci, problemi oppure oro, per il sapiente e l'uomo d'affari, per chi viaggia e chi resta, le stelle restano le stesse. Un sorriso che consola.

    RispondiElimina
  3. Alcuni anni fa vidi anch'io Adam - era uno di quei pomeriggi fuggevoli che mi concedo di tanto in tanto, me l'aveva insegnato François. Ricordo quelle parole e mi chiesi quale senso avesero per me. Più principe o pilota? Oppure principe e pilota? Entrambi precipitati da un altrove, con qualcosa di rotto da riparare o di perso da ritrovare. Che siano guide o semplici luci, problemi oppure oro, per il sapiente e l'uomo d'affari, per chi viaggia e chi resta, le stelle restano le stesse. Un sorriso che consola.

    Pim

    RispondiElimina