C'è un film dentro lo schermo con un tasto "pause" che lo blocca e un rettangolo bianco da riempire, questo. Non che sia un obbligo, intendo vedere il film o riempire questo spazio. Scelgo di essere qui che è la cosa più complicata. Per raccontare questa giornata e provare a tirare una riga rossa che sa di somma, io che la matematica la lascio fuori dalla mia vita. Leggo Pim e Prishilla che sono la mia boccata d'aria buona. Prishilla mi fa venire in mente che "tutte le parole sdrucciole sono ridicole" (citando Pessoa, e Vecchioni che lo canta). Per il resto, latitano i punti esclamativi ma in compenso sta crescendo un prato di punti di domanda. Il rum serve per lanciarsi col parapendio e la tisana della buona luna addolcita con il mascobado per far finta di essere in pace col mondo. Stasera servono lettere tonde e piume d'oca. E una moneta, per grattare sulla patina argentata e leggere cosa c'è scritto sotto.
Buonanotte
PuntoG
Felice di essere la tua boccata d'aria buona, soprattutto di esserlo insieme a Prishilla - che è scrittrice favolosa. E lieto che tu sia qui, perché le immagini che dipingi con le parole sono di suggestiva interpretazione.
RispondiEliminaGrazie anche a te Pim, di esserci, anche. E delle belle cose che dici di Prishilla, che condivido, e di me. Le metto sotto il cuscino, per i momenti bui.
RispondiEliminaComunque, è la vita ad essere meravigliosa, giusto Pim?! :)
Oh ragazzi: che bel momento, di lettere tonde e di piume d'oca. Grazie!
RispondiEliminaPrish
Un sorriso a te Prishilla. E grazie
RispondiEliminaciao,
RispondiEliminamentre cercavo la frase 'ricomincio da uno' mi sono imbattuta nel tuo blog e con grande sorpresa ho scoperto che abbiamo almeno 5 cose in comune:
- sono donna anch'io
- anch'io ricomincio da uno (per l'esattezza da domani)
- la g all'interno del punto, nel mio caso iniziale del nome del mio amore
- i viaggi ryanair ogni due mesi
- la città in cui anch'io vivo.
trovo che anche i contenuti del blog siano interessanti...con piacere ti seguirò nei tuoi pensieri... ciao,
t.
L'imbattersi non sempre è un caso. O comunque, come dicono gli orientali, il caso è irrilevante, ciò che conta è cosa ne facciamo.
RispondiElimina5 cose in comune sono davvero tante!!!
E' un piacere leggerti. Buon volo e chi sa....magari ci siamo scontrate al bancone del Corso :)
A presto t.
Ciao