venerdì 11 marzo 2011

Ridicole

C'è un film dentro lo schermo con un tasto "pause" che lo blocca e un rettangolo bianco da riempire, questo. Non che sia un obbligo, intendo vedere il film o riempire questo spazio. Scelgo di essere qui che è la cosa più complicata. Per raccontare questa giornata e provare a tirare una riga rossa che sa di somma, io che la matematica la lascio fuori dalla mia vita. Leggo Pim e Prishilla che sono la mia boccata d'aria buona. Prishilla mi fa venire in mente che "tutte le parole sdrucciole sono ridicole" (citando Pessoa, e Vecchioni che lo canta). Per il resto, latitano i punti esclamativi ma in compenso sta crescendo un prato di punti di domanda. Il rum serve per lanciarsi col parapendio e la tisana della buona luna addolcita con il mascobado per far finta di essere in pace col mondo. Stasera servono lettere tonde e piume d'oca. E una moneta, per grattare sulla patina argentata e leggere cosa c'è scritto sotto.



Buonanotte

PuntoG

6 commenti:

  1. Felice di essere la tua boccata d'aria buona, soprattutto di esserlo insieme a Prishilla - che è scrittrice favolosa. E lieto che tu sia qui, perché le immagini che dipingi con le parole sono di suggestiva interpretazione.

    RispondiElimina
  2. Grazie anche a te Pim, di esserci, anche. E delle belle cose che dici di Prishilla, che condivido, e di me. Le metto sotto il cuscino, per i momenti bui.
    Comunque, è la vita ad essere meravigliosa, giusto Pim?! :)

    RispondiElimina
  3. Oh ragazzi: che bel momento, di lettere tonde e di piume d'oca. Grazie!
    Prish

    RispondiElimina
  4. Un sorriso a te Prishilla. E grazie

    RispondiElimina
  5. ciao,
    mentre cercavo la frase 'ricomincio da uno' mi sono imbattuta nel tuo blog e con grande sorpresa ho scoperto che abbiamo almeno 5 cose in comune:
    - sono donna anch'io
    - anch'io ricomincio da uno (per l'esattezza da domani)
    - la g all'interno del punto, nel mio caso iniziale del nome del mio amore
    - i viaggi ryanair ogni due mesi
    - la città in cui anch'io vivo.
    trovo che anche i contenuti del blog siano interessanti...con piacere ti seguirò nei tuoi pensieri... ciao,
    t.

    RispondiElimina
  6. L'imbattersi non sempre è un caso. O comunque, come dicono gli orientali, il caso è irrilevante, ciò che conta è cosa ne facciamo.
    5 cose in comune sono davvero tante!!!
    E' un piacere leggerti. Buon volo e chi sa....magari ci siamo scontrate al bancone del Corso :)
    A presto t.
    Ciao

    RispondiElimina